MASTER IN BIOARCHITETTURA

Cercando di rispondere, in maniera precisa e concisa, ai famosi cinque quesiti inizianti tutti per W, regola principale dello stile giornalistico anglosassone, ma già presenti nell‘arte retorica dell’antica Roma, diciamo che …

  • Quando: venerdì 8 marzo 2024 alle ore 14, presso l’Università Lumsa.
  • Cosa: si è tenuta l’inaugurazione del Master in Bioarchitettura CasaClima. Progettazione e Certificazione Energetico-Ambientale 2023-2024 / XV edizione, alla presenza degli iscritti e dei professori. L’incontro interessante e seguito anche da remoto ha visto l’alternarsi della Professoressa Wittfrida Mitterer, direttrice del Master e Presidente della Fondazione Bioarchitettura, del Prof. Ingegnere Norbert Klammsteiner, Direttore tecnico dell’Agenzia CasaClima di Bolzano e del Prof. Marco Centoni, condirettore del Master. Informiamo anche che sabato 9 marzo la Professoressa Mitterer ha tenuto la prima lezione del Master con il Professore architetto Massimo Pica Ciamarra.
  • Chi: coloro che sono laureati in architettura, ingegneria e sono esperti in discipline ambientali, tecnici, professionisti, funzionari e addetti alla progettazione e alla direzione di cantieri edili e che siano interessati all’edilizia a zero consumo energetico, al risanamento energetico di edifici esistenti, operando una progettazione sostenibile, una consulenza e una certificazione energetica.
  • Dove: alla Lumsa, Ateneo privato a stampo cattolico con alle spalle una storia seconda solo alla Sapienza. Nasce, infatti, nel lontano 1939, sorge al centro di Roma a due passi dal Vaticano, in una zona ricca di storia e di vitalità.
  • Come: il Master forma professionisti in possesso di specifiche competenze esecutive in campo edile, urbanistico e paesaggistico, che possono operare per lo sviluppo urbano sostenibile, in cui dal Green Thinking si passa al Green Doing dove i valori fondamentali sono l’armonia ritrovata tra uomo città e natura.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *